Stamattina mi Ritrovo nella casella della posta una lettera con il mio cognome...senza né indirizzo, né nome né altro. Subito scandaglio nella mia mente chi potrebbe, e per quale motivo, avermi consegnato a mano una lettera...visto che gli unici a farlo sono l' amministratore del palazzo e la ex catechista di mia figlia..entrambi con busta intestata e non anonima...
Penso a qualche inquilino che magari non ha il coraggio di parlare a faccia a faccia e si abbassa a scrivere una lettera...penso..penso..penso...poi mi decido, prendo le chiavi e scendo ad aprire la mia casella...apro la busta e mi trovo una lettera manoscritta...
Prima di continuare devo informarvi che un mesetto fa i testimoni di Geova mi fermarono all'uscita del portone...io in questo periodo mi ritengo completamente Atea per cui li ho liquidati con un sincero e corto discorso...essendo molto insistenti, uno dei due mi diede due libretti da leggere ( li ho ancora li intonsi...) e oggi..
oggi mi sono ritrovata una sua lettera nella casella della posta!!
Io rispetto ogni religione e voglio che in questo momento gli altri rispettino il mio pensiero al riguardo. Questo tipo: "Antonio" mi parla del mio lutto, mi cita passi della Bibbia e conclude la sua lettera dicendo: " Lei presto potrà riabbracciare i suoi cari, con la speranza di non perderli mai più. "
Oddio!!!! ho 40 anni...presto...insomma vorrei vivere ancora qualche annuccio.. la lettera continua : " Non è una speranza meravigliosa? Può stare certa che Dio l'adempirà! " ..e qua mi chiedo..nel mio "discorso sul non credere COSA non ha capito il Signor Antonio???
Per prima cosa io NON CREDO che una volta morta potrò riabbracciare coloro che mi sono stati tanto cari in vita...loro vivono in me ADESSO, perchè io li rivedo nelle cose, nei visi dei miei figli, nel mio cuore...una volta morta. STOP!! Finisce tutto.
Seconda cosa...non è una speranza meravigliosa perchè NON CREDO!!! E se esiste un Dio e con Lui il Regno dei Cieli...quest'ultimo deve essere strapopolato di persone visto che sono migliaia di anni che la gente muore....ah no..forse li ci vanno solo i Cristiani...i buddisti dove andranno? e i Mussulmani? e gli Atei???
Forse questo 3d sarebbe più adatto ad un blog che ad un forum...ma condividere con qualcuno le mie emozioni mi aiuta a riflettere meglio...