L'ESSENZA DELL'ESSERE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ESSENZA DELL'ESSERE

LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO.
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» buon 2013
QUAL'è LA VERITà?? Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 2:13 am Da SupDJ

» E SONO 5 MESI CHE MIO FIGLIO SI TROVA IN CINA
QUAL'è LA VERITà?? Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:27 am Da admin

» Nuovo terremoto a Verona, sentito anche a Milano
QUAL'è LA VERITà?? Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:53 am Da SupDJ

» Alcune foto scattate da me
QUAL'è LA VERITà?? Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:44 am Da SupDJ

» QUAL'è LA VERITà??
QUAL'è LA VERITà?? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:42 pm Da admin

Galleria
QUAL'è LA VERITà?? Empty
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Partner
creare un forum
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 QUAL'è LA VERITà??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

QUAL'è LA VERITà?? Empty
MessaggioTitolo: QUAL'è LA VERITà??   QUAL'è LA VERITà?? Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 12:27 pm

In internet gira un articolo che parla di latte a lunga conservazione... Sintetizzo l'articolo:
<< Lo sapevate che:
Il latte ha una scadenza.
Il latte scaduto non venduto viene mandato di nuovo al produttore che PER LEGGE può effettuare di nuovo il processo di pastorizzazione a 190 gradi e rimetterlo sul mercato. Questo processo PER LEGGE può essere effettuato fino a 5 VOLTE.
Il produttore è obbligato a indicare quante volte è stato effettuato il processo, e in effetti lo indica, ma a modo tutto suo, nel senso che chi si è mai accorto che il latte che sta bevendo è scaduto e ribollito chissà quante volte?Il segreto è guardare sotto il tetrabrick e osservare i numerini
Ci sono dei numeri 12345. Il numero che manca indica quante volte è scaduto e poi ribollito il latte.
ES: 12 45 manca il “tre”: scaduto e ribollito 3 volte.
Ma non finisce qui, perché in un a scatol a da 12 buste ci saranno alcune buste dove manca il numero e altre dove ci saranno tutti i numeri. Attenzione tutto lo scatolone avrà ricevuto questo trattamento>>
Messa la notizia in facebook ha subito fatto scandalo allorché è cominciata a girare una smentita sul fatto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nell'articolo di questa pagina spiegano secondo loro come sono realmente le cose. Io ho provato a cliccare sul link diretto che è inserito riguardo al tetrapak....ma mi appare la seguente scritta: Siamo spiacenti ma la pagina richiesta non è disponibile.
Ho controllato sotto il mio cartone del latte (non faccio nomi ma è una marca conosciuta in tutta Italia) e ci sono tutti e 5 i numeri..quindi stando a quello che dice l'articolo della codacons di smentita, il mio cartoncino è stato prodotto contemporaneamente da 5 macchinari Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

QUAL'è LA VERITà?? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUAL'è LA VERITà??   QUAL'è LA VERITà?? Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 10:55 pm

Non bevo quasi mai latte. I miei si. Se scade lo apro e lo getto se ha il sapore acidulo, se no lo consumano
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

QUAL'è LA VERITà?? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUAL'è LA VERITà??   QUAL'è LA VERITà?? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:42 pm

SupDJ ha scritto:
Non bevo quasi mai latte. I miei si. Se scade lo apro e lo getto se ha il sapore acidulo, se no lo consumano

Anche in casa mia si consumano cibi "scaduti"...in genere il latte non fa in tempo a oltrepassare la data di scadenza, ma gli yogurt si. Come hai detto tu..oltre alla data bisogna valutare il gusto e l'aspetto. Capita di acquistare ricotte fresche che dopo un giorno già non sono + buone...tutto sta nella conservazione...

Per quanto riguarda la notizia non saprei che dire. Se ne sentono talmente tante sui pasticci che fanno le aziende alimentari, quindi la cosa non mi stupirebbe. Io evito i discount e i prodotti a bassissimo costo, perché penso che la materia prima e la lavorazione devono avere un certo costo per cui nessuno regala nulla e se i prezzi sono troppo bassi sarà bassa anche la qualità...
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
Contenuto sponsorizzato





QUAL'è LA VERITà?? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUAL'è LA VERITà??   QUAL'è LA VERITà?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QUAL'è LA VERITà??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA VERITA' SULL'ATTIVITA' SISMICA IN ITALIA E NEL MONDO.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'ESSENZA DELL'ESSERE :: LIBERI DI PENSARE E PARLARE :: ECCOCI QUA... :: L'ESSENZA DELL'ESSERE-
Vai verso: