L'ESSENZA DELL'ESSERE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ESSENZA DELL'ESSERE

LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO.

IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» buon 2013
DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO?? Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 2:13 am Da SupDJ

» E SONO 5 MESI CHE MIO FIGLIO SI TROVA IN CINA
DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO?? Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:27 am Da admin

» Nuovo terremoto a Verona, sentito anche a Milano
DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO?? Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:53 am Da SupDJ

» Alcune foto scattate da me
DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO?? Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:44 am Da SupDJ

» QUAL'è LA VERITà??
DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO?? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:42 pm Da admin

Galleria
DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO?? Empty
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Partner
creare un forum
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
admin
Admin
Admin
admin

MessaggioTitolo: DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO??   DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO?? Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 10:32 am

Si avvicina il Natale e con esso mille pensieri. La cosa che ogni anno mi chiedo è chi sente ancora il vero spirito natalizio...e non parlo di quello dei regali, delle cose futili e materiali come i cenoni o le feste...parlo dell'amore.
Premetto che io sono la prima persona a non possedere questo spirito.
Guardando, ascoltando le persone mi accorgo però che ormai il Natale non è altro che una festa come tante. Per i giovani il Natale rappresenta due cose: le vacanze da scuola e i regali. Per le persone un pò più grandi..le ferie...a tredicesima...qualche regalo...qualche festa con cibi e bevande abbondanti. E Dio in tutto questo dove lo mettiamo???
Diciamoci pure che il 25 dicembre è una data simbolica che dovrebbe rappresentare il giorno in cui è nato Gesù, il figlio di Dio. Un compleanno dovrebbe essere una festa in cui il festeggiato sta sempre al centro della festa..e invece, mi sembra che nella nostra società questo non accada.
Qual'è il vostro pensiero a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ

MessaggioTitolo: Re: DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO??   DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO?? Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 2:05 am

Si , il 25 dic è una data simbolica , è una ricorrenza liturgica che per la particolare posizione vicina all'ultimo dell'anno e nel cuore dell'inverno diventa particolarmente speciale. Dovrebbe essere una festa per la famiglia , per il focolare e per la parrocchia. Ma d'altronde stiamo vivendo tempi dove si sta assistendo al rovesciamento della famiglia ed alla distruzione della parrocchia. E anche il natale perde il suo significato originale .
admin
Admin
Admin
admin

MessaggioTitolo: Re: DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO??   DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO?? Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 8:16 pm

I ragazzi a parole sanno cosa dovrebbe rappresentare il Natale. Ma poi ovunque ti giri quello che conta è: cosa ti regalano?
Sento le amiche di mia figlia che se lo chiedano, le madri stesse che domandano " che ti regala tuo marito a natale?"...e il dopo Natale..."Che hai ricevuto?"
Il Natale è diventato ormai "il regalo".
Racconto a mia figlia di me da piccola, della nonna da piccola....si aspettava il Natale per il dono è vero...ma il dono erta una sorpresa...poca cosa...
Ma sai cos'è il drammatico? che da genitrice ti senti inadeguata, vorresti che questa festa fosse meravigliosa ma sai già che non lo sarà.

Ma non si può far nulla, sono gli eventi che cambiano e come tali bisogna adattarcisi.

Comunque io questo " SPIRITO NATALIZIO" proprio non lo sento e non lo vedo neppure nelle persone che frequento...
https://parliamone.elencoforum.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO??   DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO?? Icon_minitime

DOVE STA DI CASA LO SPIRITO NATALIZIO??
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sogno la casa dove abitavo prima