Quando stamattina ho sentito la notizia alla radio mi sono scandalizzata! Possibile, mi son detta, che possano togliere la figlia a due genitori sono perché sono anziani? due genitori che magari l'hanno desiderata, voluta e che ora se la vedono portare via, adottabile da chiunque la voglia!..
Poi mi sono informata e ho scoperto che e cose sono si così..ma che la causa scatenante di questo provvedimento:
il padre 70enne aveva lasciato la bambina in auto quando questa aveva solo un mese di vita ...lui sostiene di averla lasciata in auto solo per pochi minuti ma alcuni testimoni dicono che si è trattato di 40 minuti...
Mi spiace per loro, già sono contraria a quelle persone che per loro egoismo (vedi Gianna Nannini ) fanno figli in un età ormai avanzata...però posso capire il desiderio, la voglia di avere un bambino, l'amore che una coppia può dargli...ma questi genitori forse non se lo meritano..a solo un mese di vita hanno preferito portare prima in casa le borse della spesa che non la figlia e l'hanno lasciata ad aspettare in auto...