L'ESSENZA DELL'ESSERE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ESSENZA DELL'ESSERE

LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO.
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» buon 2013
La cattiveria umana Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 2:13 am Da SupDJ

» E SONO 5 MESI CHE MIO FIGLIO SI TROVA IN CINA
La cattiveria umana Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:27 am Da admin

» Nuovo terremoto a Verona, sentito anche a Milano
La cattiveria umana Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:53 am Da SupDJ

» Alcune foto scattate da me
La cattiveria umana Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:44 am Da SupDJ

» QUAL'è LA VERITà??
La cattiveria umana Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:42 pm Da admin

Galleria
La cattiveria umana Empty
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Partner
creare un forum
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 La cattiveria umana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
leila
iper-amico
iper-amico
leila


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.02.10
Località : lombardia

La cattiveria umana Empty
MessaggioTitolo: La cattiveria umana   La cattiveria umana Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 9:39 am

Lo sò che in questi giorni non si parla d'altro, ma mi piacerebbe confrontare le vostre sensazioni con le mie.

Volevo parlare di due brutti episodi:
- Del delitto di Sarah Scazzi e di quello di Maricica Hahaianu.

L'argomento ritengo sia compreso nel modo d'essere dell'essere umano. SIAMO E RIMARREMO ANIMALI, nel senso pratico della parola. La razionalità viene sopraffatta dall'istinto, dalla rabbia, da ciò che di ancora "animalesco" è racchiuso nel nostro animo.

Vedendo i filmati che hanno fatto vedere e stravedere durante i telegiornali, Maricica Hahaianu è caduta a terra dopo una forte spinta (pugno?) e ora è morta...DESTINO???
Mi chiedo come si possa morire così...il litigio che aumenta d'intensità...la rabbia aumenta e l'animale-uomo esce e prende il soppravento ed ecco che parte l'istinto di sopravvivenza e la ragione scompare.
Forse in questo episodio non si può parlare propriamente di cattiveria umana, ma piuttosto di uno stato di perdita del controllo. Questo potrebbe succedere a chiunque, pure a noi. La cosa mi agita...mi sento insicura. Noi che dovremmo vivere in una società di persone razionali ed equilibrate scopriavo invece che in qualsiasi momento l'istinto potrebbe prendere il sopravvento e potrebbe succedere a chiunque....



Per quanto riguarda l'argomento Sarah Scazzi invece la cosa è leggermente diversa....
Qua c'è la cattiveria, il lato peggiore dell'uomo e del gruppo a cui esso appartiene.
Pian piano uscirà tutta la verità, ma io mi chiedo come abbiano fatto a fingere per così tanti giorni...fino a che punto non ci possiamo fidare del prossimo??????? Se non ti puoi fidare neppure delle persone che ti stanno vicine.

La madre di Sarah sapeva..sà...me lo sento. Lei era a conoscienza di qualcosa che ancora noi non sappiamo. Questa omertà sembra così distante dal progresso che la società vive.

Quale sarà in "vero " motivo per cui Sarah è stata uccisa?? Quale sentimento??

COM'E' INFINITA LA CATTIVERIA DELL'UOMO.

Torna in alto Andare in basso
Dannato
iper-amico
iper-amico



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.04.10

La cattiveria umana Empty
MessaggioTitolo: Re: La cattiveria umana   La cattiveria umana Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 11:51 pm

Tu l'hai detto Leila: l'umo non è altro che un animale e come tale dobbiamo guardarlo. Innutile illuderci di essere superiori. Guardiamo un leone mentre sbrana una gazzella ancora agonizzante e pensiamo quanto sia "crudele" questo. Noi facciamo lo stesso.
Solo la ragione deve avere la forza di tenere a bada gli istinti, ma ciò è faticoso e non tutti possiedono questa capacità.
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

La cattiveria umana Empty
MessaggioTitolo: Re: La cattiveria umana   La cattiveria umana Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 8:21 pm

Concordo con Dannato. L'uomo è un animale.

Per quanto riguarda quello che hai postato tu Leila, bhe mi sembra che i mass-media ne parlino abbastanza.
Prima lo zio, poi la cugina...dico solamente che secondo me non si saprà mai la verità perchè quando si mischiano troppo le carte poi rimetterle in ordine è complicato.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
leila
iper-amico
iper-amico
leila


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.02.10
Località : lombardia

La cattiveria umana Empty
MessaggioTitolo: Re: La cattiveria umana   La cattiveria umana Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 7:14 pm

admin ha scritto:
Concordo con Dannato. L'uomo è un animale.

Per quanto riguarda quello che hai postato tu Leila, bhe mi sembra che i mass-media ne parlino abbastanza.
Prima lo zio, poi la cugina...dico solamente che secondo me non si saprà mai la verità perchè quando si mischiano troppo le carte poi rimetterle in ordine è complicato.

Sono passati mesi e ancora si parla dei Misseri. Che schifo, lasciatemelo dire. Io penso che bisognerebbe evitare tutta questa pubblicità ( in fondo è dall'inizio della vicenda che cercano di apparire in ogni maniera).
Mi piacerebbe fare un sondaggio e vedere a quante persone realmente interessa seguire la telenovelas Misseri e company.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La cattiveria umana Empty
MessaggioTitolo: Re: La cattiveria umana   La cattiveria umana Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La cattiveria umana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'ESSENZA DELL'ESSERE :: LIBERI DI PENSARE E PARLARE :: ECCOCI QUA... :: L'ESSENZA DELL'ESSERE-
Vai verso: