| salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
SupDJ affezionato
| Titolo: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Mer Set 01, 2010 10:56 pm | |
| In effetti Dio è l'eterno presente. | |
|
| |
admin Admin
| Titolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Lun Set 13, 2010 10:50 pm | |
| Scusa se ho tardato a darti il benvenuto|a ...come si dice: meglio tardi che mai!! Dio è il presente perchè ci aiuta a far si che questo presente possa diventare passato. | |
|
| |
Dannato iper-amico
| Titolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Ven Set 17, 2010 7:53 pm | |
| benvenuta . | |
|
| |
SupDJ affezionato
| Titolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Mar Set 21, 2010 2:58 am | |
| grazie . Vedo che questo sito è molto metafisico. . Si occupa dell'essere come i primi filosofi greci | |
|
| |
admin Admin
| Titolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Mar Set 21, 2010 11:02 pm | |
| Il forum parla un pò di tutto quello che concerne l'essere nella sua completezza. Forse sono stata esagerata nell'inserimento degli argomenti, ma per me l' "essere" è tutto quello che circonda un uomo. La Filosofia E' l'uomo. | |
|
| |
leila iper-amico
Messaggi : 71 Data d'iscrizione : 26.02.10 Località : lombardia
| Titolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Mer Set 22, 2010 9:45 pm | |
| Benvenuta! ...aggiungerei che ognuno di noi può essere un pò filosofo. | |
|
| |
dragoncello benvenuto
| Titolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Gio Set 23, 2010 11:27 pm | |
| che ne dite di questa? ....La cosa più bella con cui possiamo entrare in contatto è il mistero. E' la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza. Albert Einstein | |
|
| |
SupDJ affezionato
| Titolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Gio Ott 07, 2010 12:40 am | |
| - dragoncello ha scritto:
- che ne dite di questa?
....La cosa più bella con cui possiamo entrare in contatto è il mistero. E' la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza.
Albert Einstein Conoscevo già questa massima . C'è da chiarire però il ruolo della parola "mistero". Einstein forse intendeva il mistero come qualcosa di non conosciuto, inteso come non sondato dalla scienza sperimentale . Quindi attribuiva alla parola mistero un significato empirico , una zona d'ombra agli occhi dello scienziato. Altra cosa è il significato di mistero in senso religioso o filosofico , dove solo Dio può fare luce sui misteri della fede o della vita ed è una zona inaccessibile alla scienza sperimentale. | |
|
| |
leila iper-amico
Messaggi : 71 Data d'iscrizione : 26.02.10 Località : lombardia
| Titolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Sab Ott 16, 2010 9:06 am | |
| La scienza cerca solo di dare una spiegazione razionale all' " essere". Secondo me per mistero si intende tutto quello che ancora non è noto, conosciuto, chiaro...Ritengo che, nonostante tutto quello che l'uomo scopre e scoprirà negli anni a venire, il MISTERO rimarrà sempre presente nella nostra vita. Ognuno di noi, pur ateo che sia, crede in qualcosa. Quel qualcosa è il MISTERO, e ci si crede per quanto tale; perchè l'essere umano HA BISOGNO di credere per riuscire a superare le difficoltà, altrimenti non avrebbe imput per la vita stessa.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" | |
| |
|
| |
| salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" | |
|