Molti conosceranno questo giovane autore, per chi non lo conoscesse è colui che ha scritto:
ERAGON - ELDEST -BRISINGR.
libri fantasy, letti tutti e tre in attesa che esca il 4.
Christopher Paolini figlio di due insegnati di lettere, ha scritto il suo primo romanzo "Eragon" all'età di quindici anni, ha impiegato un anno a terminare la prima stesura di "Eragon" ed un secondo anno per rivederlo.
Pubblicato a spese della famiglia Paolini, "Eragon" è stato poi scoperto, nell'estate 2002, in una piccola libreria del Montana, dallo scrittore di gialli Carl Hiaasen che lo ha proposto al proprio editore Alfred A.Knopf, trasformandolo così in un successo internazionale.
Il suo stile narrativo ricco e vivace fa ricorso ad un immaginario fervido e sorprendente. Il genere è fantasy e avventura.
Ho trovato Eragon leggermente infantale, mentre negli altri due si nota la maggior maturità dell'autore. Nella storia non manca la suspance, non manca l'amore e non mancano i colpi di scena. Tutto sommato sono dei buoni libri per chi ama il genere.
Difetto il fatto che siano "enormi" di dimensione e quindi difficili da leggere fuori casa.
Critica: Brising avrebbe dovuto essere l'ultimo, ma il dio denaro ha fatto si che il nostro caro autore ci lasci alla fine del libro con un...aarrivederci alla prossima puntata. Semplicemente ridicolo.