L'ESSENZA DELL'ESSERE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ESSENZA DELL'ESSERE

LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO.
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» buon 2013
ANDREA VITALI Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 2:13 am Da SupDJ

» E SONO 5 MESI CHE MIO FIGLIO SI TROVA IN CINA
ANDREA VITALI Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:27 am Da admin

» Nuovo terremoto a Verona, sentito anche a Milano
ANDREA VITALI Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:53 am Da SupDJ

» Alcune foto scattate da me
ANDREA VITALI Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:44 am Da SupDJ

» QUAL'è LA VERITà??
ANDREA VITALI Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:42 pm Da admin

Galleria
ANDREA VITALI Empty
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Partner
creare un forum
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 ANDREA VITALI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

ANDREA VITALI Empty
MessaggioTitolo: ANDREA VITALI   ANDREA VITALI Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 11:59 pm

nato e cresciuto a Bellano, sulla sponda orientale (quella "lecchese") del lago di Como, vive da sempre ed esercita la professione di medico di base nel suo paese natale.

* 1990 - Il procuratore
* 1990 - La piazza del poeta
* 1992 - Il meccanico Landru
* 1993 - Di laghee, o le virtù del lago
* 1994 - A partire dai nomi
* 1995 - L'ombra di Marinetti
* 1996 - Ana di lecco
* 1996 - Un amore di zitella
* 1997 - Peste lo colse
* 2001 - L'aria del lago
* 2003 - Dire acqua
* 2003 - Una finestra vistalago
* 2004 - La signorina Tecla Manzi
* 2005 - La figlia del Podestà
* 2006 - Fra le nuvole
* 2006 - Olive comprese
* 2007 - Il segreto di Ortelia
* 2008 - Dopo lunga e penosa malattia
* 2008 - La modista.
* 2008 - Rosso fuoco
* 2009 - Almeno il cappello, Milano
* 2009 - Pianoforte vendesi, Milano
* 2010 - La mamma del sole
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
leila
iper-amico
iper-amico
leila


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.02.10
Località : lombardia

ANDREA VITALI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANDREA VITALI   ANDREA VITALI Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:04 pm

Conosco quest'autore. Ho letto un paio di suoi libri: molto divertenti lo ammetto.
Mi chiedo però come faccia un medico a scrivere 3 libri all'anno?..mah..la cosa mi "puzza".
Torna in alto Andare in basso
dragoncello
benvenuto
benvenuto



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.10

ANDREA VITALI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANDREA VITALI   ANDREA VITALI Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 1:36 am

Ciao a tutti ragazzi,
anch'io ho letto un paio di libri di quest'autore, per la precisione "Olive comprese" e "La Modista ".
Il primo l'ho trovato decisamente esilarante, una storia simpatica, articolata con più personaggi tutti potenzialmente reali, una tra tutti la Drizzona, prostituta particolarmente abile a non far fare cilecca agli uomini e con una grande esperienza. Ma incapace di far fronte alla sua missione impossibile, soddisfare le voglie di un superdotato affraid giovanotto. Da li grandi grattacapi per il suo amico e futuro cognato, che scoperto il segreto non saprà come informare sua sorella, la timida e minuta Filzina ( i nomi sono tutti un programma ) del pericolo imminente.
Non manca il colpo di scena, infatti le preoccupazioni si riveleranno infondate, dopo sposata la Filzina sarà una delle donne più felici di Bellano (anche quì il nome....)
Si legge volentieri tra capitoli brevi e separati tra loro nella "consecutio temporum", una tecnica questa che ti lega alla storia in maniera morbosa.
Stessa tecnica ne "La Modista", ricco sempre di personaggi dai caratteri ben delineati e altamente originali, è forse meno divertente ma non meno avvincente.
Il personaggio principale è una giovane e bella donna che rimane vittima della sua stessa ingordigia e stupidità, vale sempre infatti il detto che "chi troppo vuole nulla stringe". Vi è anche un piccolo giallo, un indagine portata avanti da un terzetto di Carabinieri coordinati da un Sindaco in affanno e alcuni piccoli grandi misteri Shocked che pian piano si svelano rivelandoci storie inaspettate.
Se non sapete cosa leggere e non volete spaccarvi troppo la capoccia questi due libri fanno per voi.......garantito.
ciao

dragoncello
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

ANDREA VITALI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANDREA VITALI   ANDREA VITALI Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 4:36 pm

dragoncello ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
anch'io ho letto un paio di libri di quest'autore, per la precisione "Olive comprese" e "La Modista ".
Il primo l'ho trovato decisamente esilarante, una storia simpatica, articolata con più personaggi tutti potenzialmente reali, una tra tutti la Drizzona, prostituta particolarmente abile a non far fare cilecca agli uomini e con una grande esperienza. Ma incapace di far fronte alla sua missione impossibile, soddisfare le voglie di un superdotato affraid giovanotto. Da li grandi grattacapi per il suo amico e futuro cognato, che scoperto il segreto non saprà come informare sua sorella, la timida e minuta Filzina ( i nomi sono tutti un programma ) del pericolo imminente.
Non manca il colpo di scena, infatti le preoccupazioni si riveleranno infondate, dopo sposata la Filzina sarà una delle donne più felici di Bellano (anche quì il nome....)
Si legge volentieri tra capitoli brevi e separati tra loro nella "consecutio temporum", una tecnica questa che ti lega alla storia in maniera morbosa.
Stessa tecnica ne "La Modista", ricco sempre di personaggi dai caratteri ben delineati e altamente originali, è forse meno divertente ma non meno avvincente.
Il personaggio principale è una giovane e bella donna che rimane vittima della sua stessa ingordigia e stupidità, vale sempre infatti il detto che "chi troppo vuole nulla stringe". Vi è anche un piccolo giallo, un indagine portata avanti da un terzetto di Carabinieri coordinati da un Sindaco in affanno e alcuni piccoli grandi misteri Shocked che pian piano si svelano rivelandoci storie inaspettate.
Se non sapete cosa leggere e non volete spaccarvi troppo la capoccia questi due libri fanno per voi.......garantito.
ciao

dragoncello


aHAHAHAHHHHAH Laughing lol! lol!
Per tutti gli interessati..Olive comprese non si svolge SOLO intorno ai due personaggi sopra citati. E' un libro da scoprire, anch'io ve lo suggerisco.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
Dannato
iper-amico
iper-amico



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.04.10

ANDREA VITALI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANDREA VITALI   ANDREA VITALI Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 6:20 pm

Non conosco quest'autore, ma mi piace leggere. Dite che nelle biblioteche avranno i suoi libri o mi toccherà comprarli?!?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ANDREA VITALI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANDREA VITALI   ANDREA VITALI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ANDREA VITALI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'ESSENZA DELL'ESSERE :: LIBERI DI PENSARE E PARLARE :: L'ANGOLO DEL LIBRO-
Vai verso: