|
| ANDREA VITALI | |
| | Autore | Messaggio |
---|
admin Admin
| Titolo: ANDREA VITALI Dom Apr 11, 2010 11:59 pm | |
| nato e cresciuto a Bellano, sulla sponda orientale (quella "lecchese") del lago di Como, vive da sempre ed esercita la professione di medico di base nel suo paese natale.
* 1990 - Il procuratore * 1990 - La piazza del poeta * 1992 - Il meccanico Landru * 1993 - Di laghee, o le virtù del lago * 1994 - A partire dai nomi * 1995 - L'ombra di Marinetti * 1996 - Ana di lecco * 1996 - Un amore di zitella * 1997 - Peste lo colse * 2001 - L'aria del lago * 2003 - Dire acqua * 2003 - Una finestra vistalago * 2004 - La signorina Tecla Manzi * 2005 - La figlia del Podestà * 2006 - Fra le nuvole * 2006 - Olive comprese * 2007 - Il segreto di Ortelia * 2008 - Dopo lunga e penosa malattia * 2008 - La modista. * 2008 - Rosso fuoco * 2009 - Almeno il cappello, Milano * 2009 - Pianoforte vendesi, Milano * 2010 - La mamma del sole | |
| | | leila iper-amico
Messaggi : 71 Data d'iscrizione : 26.02.10 Località : lombardia
| Titolo: Re: ANDREA VITALI Sab Apr 17, 2010 9:04 pm | |
| Conosco quest'autore. Ho letto un paio di suoi libri: molto divertenti lo ammetto. Mi chiedo però come faccia un medico a scrivere 3 libri all'anno?..mah..la cosa mi "puzza". | |
| | | dragoncello benvenuto
| Titolo: Re: ANDREA VITALI Dom Apr 18, 2010 1:36 am | |
| Ciao a tutti ragazzi, anch'io ho letto un paio di libri di quest'autore, per la precisione "Olive comprese" e "La Modista ". Il primo l'ho trovato decisamente esilarante, una storia simpatica, articolata con più personaggi tutti potenzialmente reali, una tra tutti la Drizzona, prostituta particolarmente abile a non far fare cilecca agli uomini e con una grande esperienza. Ma incapace di far fronte alla sua missione impossibile, soddisfare le voglie di un superdotato giovanotto. Da li grandi grattacapi per il suo amico e futuro cognato, che scoperto il segreto non saprà come informare sua sorella, la timida e minuta Filzina ( i nomi sono tutti un programma ) del pericolo imminente. Non manca il colpo di scena, infatti le preoccupazioni si riveleranno infondate, dopo sposata la Filzina sarà una delle donne più felici di Bellano (anche quì il nome....) Si legge volentieri tra capitoli brevi e separati tra loro nella "consecutio temporum", una tecnica questa che ti lega alla storia in maniera morbosa. Stessa tecnica ne "La Modista", ricco sempre di personaggi dai caratteri ben delineati e altamente originali, è forse meno divertente ma non meno avvincente. Il personaggio principale è una giovane e bella donna che rimane vittima della sua stessa ingordigia e stupidità, vale sempre infatti il detto che "chi troppo vuole nulla stringe". Vi è anche un piccolo giallo, un indagine portata avanti da un terzetto di Carabinieri coordinati da un Sindaco in affanno e alcuni piccoli grandi misteri che pian piano si svelano rivelandoci storie inaspettate. Se non sapete cosa leggere e non volete spaccarvi troppo la capoccia questi due libri fanno per voi.......garantito. ciao dragoncello | |
| | | admin Admin
| Titolo: Re: ANDREA VITALI Dom Apr 18, 2010 4:36 pm | |
| - dragoncello ha scritto:
- Ciao a tutti ragazzi,
anch'io ho letto un paio di libri di quest'autore, per la precisione "Olive comprese" e "La Modista ". Il primo l'ho trovato decisamente esilarante, una storia simpatica, articolata con più personaggi tutti potenzialmente reali, una tra tutti la Drizzona, prostituta particolarmente abile a non far fare cilecca agli uomini e con una grande esperienza. Ma incapace di far fronte alla sua missione impossibile, soddisfare le voglie di un superdotato giovanotto. Da li grandi grattacapi per il suo amico e futuro cognato, che scoperto il segreto non saprà come informare sua sorella, la timida e minuta Filzina ( i nomi sono tutti un programma ) del pericolo imminente. Non manca il colpo di scena, infatti le preoccupazioni si riveleranno infondate, dopo sposata la Filzina sarà una delle donne più felici di Bellano (anche quì il nome....) Si legge volentieri tra capitoli brevi e separati tra loro nella "consecutio temporum", una tecnica questa che ti lega alla storia in maniera morbosa. Stessa tecnica ne "La Modista", ricco sempre di personaggi dai caratteri ben delineati e altamente originali, è forse meno divertente ma non meno avvincente. Il personaggio principale è una giovane e bella donna che rimane vittima della sua stessa ingordigia e stupidità, vale sempre infatti il detto che "chi troppo vuole nulla stringe". Vi è anche un piccolo giallo, un indagine portata avanti da un terzetto di Carabinieri coordinati da un Sindaco in affanno e alcuni piccoli grandi misteri che pian piano si svelano rivelandoci storie inaspettate. Se non sapete cosa leggere e non volete spaccarvi troppo la capoccia questi due libri fanno per voi.......garantito. ciao
dragoncello aHAHAHAHHHHAH Per tutti gli interessati..Olive comprese non si svolge SOLO intorno ai due personaggi sopra citati. E' un libro da scoprire, anch'io ve lo suggerisco. | |
| | | Dannato iper-amico
| Titolo: Re: ANDREA VITALI Gio Apr 29, 2010 6:20 pm | |
| Non conosco quest'autore, ma mi piace leggere. Dite che nelle biblioteche avranno i suoi libri o mi toccherà comprarli?!? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ANDREA VITALI | |
| |
| | | | ANDREA VITALI | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |