PERCHE' ESISTO? COSA RAPPRESENTO IN E PER QUESTO MONDO? MA COSA DEVO FARE PER ESSERE FELICE?
Difficile se non impossibile dare le risposte a queste e ad altre domande che ciclicamente possono tempestare la nostra mente. Normalmente queste domande scaturisco in quei periodi infelici che fanno parte della vita, dove ognuno di noi ha la sensazione di non essere all'altezza del mondo che lo circonda e per ciò ci si butta a filosofeggiare per cercare di trovare la felicità che tutti ambiscono ma che pochi trovano.
Ognuno di noi conosce se stesso. Chi meglio di noi stessi sa cosa si nasconde nel nostro animo. Si tende a guardare chi ci circonda per evitare di scoprire quello che di più profondo c'è nella nostra anima, mentre bisognerebbe ascoltarsi, amarsi, giudicarsi prima di amare,ascoltare e giudicare gli altri. Solo chi ama se stesso, chi è in pace con se stesso può vivere in maniera razionale ed equilibrata e raggiungere quello stato di tranquillità interiore che ci porta ad aprirci verso il mondo donando amore e comprensione . Io sono, io parlo, io esisto, io amo....
Cominciate a credere di più a voi stessi perchè nessuno lo farà al vostro posto.