L'ESSENZA DELL'ESSERE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ESSENZA DELL'ESSERE

LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO.
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» buon 2013
Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 2:13 am Da SupDJ

» E SONO 5 MESI CHE MIO FIGLIO SI TROVA IN CINA
Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:27 am Da admin

» Nuovo terremoto a Verona, sentito anche a Milano
Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:53 am Da SupDJ

» Alcune foto scattate da me
Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:44 am Da SupDJ

» QUAL'è LA VERITà??
Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:42 pm Da admin

Galleria
Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Partner
creare un forum
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 Alcune foto scattate da me

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 10:23 am

Decisamente la preferisco a colori la foto della villa...
Non dico di ritoccare le foto..ma l'effetto bianco e nero come lo dai altrimenti?
Per esempio avrei tagliato fuori il pezzo di automobile che si vede alla dx della foto.

Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 1:13 pm

admin ha scritto:
Decisamente la preferisco a colori la foto della villa...
Non dico di ritoccare le foto..ma l'effetto bianco e nero come lo dai altrimenti?
Per esempio avrei tagliato fuori il pezzo di automobile che si vede alla dx della foto.


l'effetto bianco-nero l'ho ottenuto impostando la macchina per una tale operazione. Non tramite PC.

si, l'automobile ci stona un pò.
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 1:35 pm

SupDJ ha scritto:

l'effetto bianco-nero l'ho ottenuto impostando la macchina per una tale operazione. Non tramite PC.

Ecco questa è una cosa che io non sò fare...io metto in automatico, metto al max le impostazioni base: primo piano, paesaggio, sport ecc ecc...e poi miro e clicco.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
Dannato
iper-amico
iper-amico



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.04.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 1:38 pm

Ma che brave! Io le foto le faccio con il telefonino. Non mi piace l'idea di girare con una macchina fotografica attaccata al collo.

SupDj perchè non usi programmi sul pc per migliorare le foto?
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 2:32 pm

admin ha scritto:


Ecco questa è una cosa che io non sò fare...io metto in automatico, metto al max le impostazioni base: primo piano, paesaggio, sport ecc ecc...e poi miro e clicco.

in pratica tu fai fare tutto alla macchina. Io uso l'opzione manuale che permette di impostare la velocità di otturazione , il diametro del diaframma e di regolare l'ISO cioè la sensibilità del sensore elettronico alla luce . Una buona fotografia , oltre che alla scelta del soggetto, dipende tutto dalla correlazione velocità di otturazione/ diaframma. Quando tu imposti in automatico la macchina , tu fai fare tutto a lei che sceglie il rapporto secondo ciò che i suoi sensori le suggeriscono. Ovviamente una macchina non è sensibile come un'occhio umano e quindi è meglio se impari a regolartela da sola. Cioè è meglio che sia tu a dire alla macchina ciò che deve fare.
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 2:36 pm

Dannato ha scritto:
Ma che brave! Io le foto le faccio con il telefonino. Non mi piace l'idea di girare con una macchina fotografica attaccata al collo.

SupDj perchè non usi programmi sul pc per migliorare le foto?

perchè il programma altera la foto . Per me una foto è "quell' istante" che ho catturato col click e tale deve rimanere.
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:35 pm


Lo spaventapasseri

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 1000258



Ultima modifica di SupDJ il Dom Mag 15, 2011 9:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:37 pm

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 1000243nq
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:40 pm

il sentiero della desolazione

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 1000253qg
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:59 am

Inquetante lo spaventapasseri!!
Bello il fiore in primo piano...
Azzeccato il nome della terza foto..anche se, non capisco ancora bene cosa posa essere..ma nel tuo "bianco e nero" c'è un qualcosa che stona..forse poco contrasto tra i chiari e gli scuri.
Se noti, nelle foto che vengono proposte in bianco e nero i due colori sono molto più accentuati per sottolineare i contorni...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ognuno di noi ha i suoi gusti..e mi scuso con te se mi permetto di farti queste "osservazioni". Non voglio sembrare la saccente di turno...ma esprimere il mio punto di vista da osservatrice. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:35 pm

admin ha scritto:
Inquetante lo spaventapasseri!!
Bello il fiore in primo piano...
Azzeccato il nome della terza foto..anche se, non capisco ancora bene cosa posa essere..ma nel tuo "bianco e nero" c'è un qualcosa che stona..forse poco contrasto tra i chiari e gli scuri.
Se noti, nelle foto che vengono proposte in bianco e nero i due colori sono molto più accentuati per sottolineare i contorni...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ognuno di noi ha i suoi gusti..e mi scuso con te se mi permetto di farti queste "osservazioni". Non voglio sembrare la saccente di turno...ma esprimere il mio punto di vista da osservatrice. Very Happy

é molto raro trovare uno spaventapasseri non lo fa più nessuno . E' davvero un fantoccio che mette inquitudine. Ma d'altronde è fatto proprio per quello. Laughing

E' un campetto non molto distante dal lago . In effetti non posso darti torto come foto non è granchè ma anche il paesaggio non è granchè . L'unica cosa che ha attirato la mia attenzione è stato quel piccolo sentiero tracciato nella terra . Se ripasso da quelle parti provo a rifare la foto tenendo presente quella che mi hai consigliato tu.

si , le mie foto le puoi criticare Smile
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:36 pm

sembrano di gelatina scratch

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 1000263f
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:40 pm

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 1000262e
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:42 pm

admin ha scritto:


Ti piace solo il dipinto o tutto l'insieme?
Tipiche le cappelline con i Santi e la Madonna. Perchè non hai fotografato lìinsieme, il contesto in cui si trovava....

ecco la cappellina dove si trova il dipinto

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 1000260xj
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 3:49 pm

[quote="SupDJ]

E' un campetto non molto distante dal lago . In effetti non posso darti torto come foto non è granchè ma anche il paesaggio non è granchè . L'unica cosa che ha attirato la mia attenzione è stato quel piccolo sentiero tracciato nella terra . Se ripasso da quelle parti provo a rifare la foto tenendo presente quella che mi hai consigliato tu.

si , le mie foto le puoi criticare Smile [/quote]

Guarda che io sono inesperta ....posso solo esprimere giudizi dal lato personale. Mi hai incuriosito con il fatto che puoi fare le foto direttamente in bianco e nero...guarderò anch'io sulla mia. tongue

GRAZIE per esserti presa la cura di accontentare una mia richiesta (parlo della cappella) la tengono molto bene.
Che desolazione quel murales...un pezzo di muro abbandonato stona con tutto il resto del paesaggio. Mi dici il perchè l'hai fotografato? Cosa ti ha colpito in lui da spingerti a fare click?
E' vero che i tuoi fiori sono sempre molto carichi di colore, ma sono belli così..è una tua particolarità..a me le gelatine piacciono! Wink
( credo che il colore dipenda sempre dalle impostazioni che usi quando fotografi).

Di foto mie di cappelle non ne ho (per ora, ma provvederò) Ti metto questa...è la tipica cappella che trovi sui sentieri di montagna..e sono quelle che mi piacciono di più..

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 X1pphu10
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 1:02 am

admin ha scritto:


Guarda che io sono inesperta ....posso solo esprimere giudizi dal lato personale. Mi hai incuriosito con il fatto che puoi fare le foto direttamente in bianco e nero...guarderò anch'io sulla mia.

GRAZIE per esserti presa la cura di accontentare una mia richiesta (parlo della cappella) la tengono molto bene.
Che desolazione quel murales...un pezzo di muro abbandonato stona con tutto il resto del paesaggio. Mi dici il perchè l'hai fotografato? Cosa ti ha colpito in lui da spingerti a fare click?
E' vero che i tuoi fiori sono sempre molto carichi di colore, ma sono belli così..è una tua particolarità..a me le gelatine piacciono! Wink
( credo che il colore dipenda sempre dalle impostazioni che usi quando fotografi).

Di foto mie di cappelle non ne ho (per ora, ma provvederò) Ti metto questa...è la tipica cappella che trovi sui sentieri di montagna..e sono quelle che mi piacciono di più..


del murales ? non è poi così orrendo . Razz

ne ho fotografato un altro che posterò. I Murales a volte mi piacciono .

Molto suggestive le pietà lungo i sentieri di montagna

Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 1:06 am

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 0000216
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 12:43 am

Luna piena alle ore 21:30 tempo di otturazione :10 " , f 8.0 ISO 3200 3MP


Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 1000276p
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 12:47 am

stessa foto in bianco e nero . Mi piace particolarmente quel bagliore in basso nella foto che sembra un fuoco tenue ed è dovuto al riflesso di un raggio di luna che lambisce il tetto della casa .

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 1000279r


Ultima modifica di SupDJ il Mer Mag 18, 2011 1:05 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 12:53 am

con tempi di esposizione meno lunghi ( 1,5") , ISO 1600 e 14 MP è possibile notare l' alone tipico della Luna piena rossa nel suo sorgere . Notare che la luna sembra quasi un esagono

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 1000273c

Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 7:34 pm

Orrendo no ( il murales) ma un pò minimalista. Un pò meglio il secondo SBALLO OGGI Surprised .
Questo l'ho trovato a Zaragoza in spagna...dimmi se ti piace:
Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Estate11

Per le foto notturne usi il cavalletto?
strana la Luna nella prima foto, sembra quasi il Sole dalla sua luminosità. Bella e originale la seconda (anche se è in grigio il rumore della foto le dà un certo carattere).
Troppo rumore nella terza che sembra quasi un quadro ( se non fosse per i colori smunti della notte). Complimenti.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:04 pm

admin ha scritto:
Orrendo no ( il murales) ma un pò minimalista. Un pò meglio il secondo SBALLO OGGI Surprised .
Questo l'ho trovato a Zaragoza in spagna...dimmi se ti piace:
Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Estate11

Per le foto notturne usi il cavalletto?
strana la Luna nella prima foto, sembra quasi il Sole dalla sua luminosità. Bella e originale la seconda (anche se è in grigio il rumore della foto le dà un certo carattere).
Troppo rumore nella terza che sembra quasi un quadro ( se non fosse per i colori smunti della notte). Complimenti.

è sicuramente meglio di quei quattro scarabocchi che ho fotografato io Laughing

ho posato la macchina su un muretto . Per tempi di esposizione così lunghi è di obbligo il cavaletto .

La prima l'ho scattata con un tempo di otturazione estremamente lento : 10 secondi ed un ISO elevatissimo .
Comunque la mia macchina essendo economica non può dare prestazioni eccellenti in ambienti pochissimo illuminati come la notte ma solo può offrire prestazioni discrete . Il modello Kodak che ho io è inferiore a quello messo sul mercato un mese fà e cioè la kodak MAX che è più specifica per ambienti notturni. Io ho il modello precedente che ora è stato ritirato dal commercio .
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 10:08 pm

poi sei riuscita ad impostare la macchina in bianco e nero ? Basta che vai su impostazioni e cerchi l'opzione colore . te ne dovrebbe dare diversi : bianco e nero, seppia, vivace, naturale , spento ecc.
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 1:49 pm

SupDJ ha scritto:
poi sei riuscita ad impostare la macchina in bianco e nero ? Basta che vai su impostazioni e cerchi l'opzione colore . te ne dovrebbe dare diversi : bianco e nero, seppia, vivace, naturale , spento ecc.

Si ho visto che ci sono impostazioni per eseguire questi effetti, grazie ^_^ .

Generalmente foto notturne non ne faccio, anche perchè vivendo in città di occasioni ce ne sono poche.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 9:58 pm

Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 1000129k
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune foto scattate da me    Alcune foto scattate da me  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alcune foto scattate da me
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» LA GRANDE ALDA MERINI -
» FOTO "MODIFICATA"
»  APERTURA GALLERIA per foto
» FOTO ANIMALI TENERI
» BELLISSIME FOTO PER NON DIMENTICARE HAITI...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'ESSENZA DELL'ESSERE :: LIBERI DI PENSARE E PARLARE :: ECCOCI QUA... :: L'ESSENZA DELL'ESSERE-
Vai verso: