L'ESSENZA DELL'ESSERE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ESSENZA DELL'ESSERE

LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO.
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» buon 2013
LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 2:13 am Da SupDJ

» E SONO 5 MESI CHE MIO FIGLIO SI TROVA IN CINA
LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:27 am Da admin

» Nuovo terremoto a Verona, sentito anche a Milano
LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:53 am Da SupDJ

» Alcune foto scattate da me
LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:44 am Da SupDJ

» QUAL'è LA VERITà??
LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:42 pm Da admin

Galleria
LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Partner
creare un forum
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
MessaggioTitolo: LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI   LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeLun Set 13, 2010 11:02 pm

Oggi mi hanno posto questo quesito:
- in che maniera la luna piena influisce sulla crescita dei funghi?

Cercando ho trovato solo questa risposta: durante la luna piena l'attrazione lunare attira a sè l'acqua che è nel sottosuolo facendo si che il micelio del fungo si inumidisca e il fungo possa nascere più facilmente.

Dopo questa mia risposta ho pensato al fatto che luna è sempre presente nel nostro cielo, anche quando non è piena.....per cui il magnetismo dovrebbe essere costantemente attivo e non solo quando il nostro bel satelline illumina la sua faccia tonda.
Quindi?
Quindi se qualcuno di voi ha voglia di approfondire l'argomento, qua c'è tutto lo spazio che desidera. Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di admin il Mar Mag 03, 2011 7:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI   LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 1:06 am

più che di magnetismo non sarebbe il caso di parlare di gravità?
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI   LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 7:02 pm

Suspect hai ragione!!! ahahhahah che tonta! correggo subito. Avevo fatto copia-incolla con quella risposta e non mi ero accorta dello sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI   LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 7:32 pm

Ho provato a cercare se esiste una correlazione tra magnetismo e gravità...non ho trovato nulla che sia per me comprensibile...

Secondo te SupDj...la luna ha influenza sulla crescita delle cose o sono solo credenze popolari?
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI   LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 1:09 am

admin ha scritto:
Ho provato a cercare se esiste una correlazione tra magnetismo e gravità...non ho trovato nulla che sia per me comprensibile...

Secondo te SupDj...la luna ha influenza sulla crescita delle cose o sono solo credenze popolari?

se tu avessi trovato ciò che lega la gravità al magnetismo avresti risolto uno dei più grandi dilemmi della fisica teorica. L'elettromagnetismo è spiegato dalla meccanica quantistica che lo unifica assieme alla forza ellettrodebole e quella forte. La gravità è trattata dalla relatività generale . Ma a tutt'oggi queste due teorie sono incompatibili tra loro . Quindi non troverai correlazioni che legano questi due fenomeni .

Sono credenze popolari. La luna influenza solo gravitazionalmente tutta la terra ma la sua azione è talmente debole che solo il mare la risente un pò.
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI   LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 4:17 pm

confused scratch confused

Grazie per la tua spiegazione scientifica..mi hai letteralmente spiazzata. tongue

Eppure avevo letto che anche la terra ( intesa proprio come terra ferma) subisce le influenze dell'attrazione lunare, e questo causa smottamenti.

Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI   LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 10:26 pm

admin ha scritto:
confused scratch confused

Grazie per la tua spiegazione scientifica..mi hai letteralmente spiazzata. tongue

Eppure avevo letto che anche la terra ( intesa proprio come terra ferma) subisce le influenze dell'attrazione lunare, e questo causa smottamenti.


certo che la luna influenza la terra , le maree ne sono un esempio. Persino gli esperimenti del CERN di Ginevra tengono conto delle influenze lunari
Torna in alto Andare in basso
Dannato
iper-amico
iper-amico



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.04.10

LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI   LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 9:44 am

admin ha scritto:
confused scratch confused

Grazie per la tua spiegazione scientifica..mi hai letteralmente spiazzata. tongue

Eppure avevo letto che anche la terra ( intesa proprio come terra ferma) subisce le influenze dell'attrazione lunare, e questo causa smottamenti.


Ma tu per "smottamenti" cosa intendi dire?? i terremoti?
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI   LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 10:37 am

Più che altro il movimento delle placche...che provocano i terremoti.
Non dimenticare il recente terremoto "previsto" da Bendardi. Ok ha sbagliato luogo ma un forte terremoto non troppo lontano c'è stato.
Anche se non si sa esattamente come facesse queste previsioni, si dice che la sua teoria è strettamente legata alla forza gravitazionale della luna, infatti lui nel 1919 intuisce che la crosta terrestre, così come le maree, è soggetta agli effetti di attrazione gravitazione della Luna. La sua teoria per la previsione dei terremoti era infatti basata sul fatto che la Luna e gli altri pianeti sono la causa dei movimenti della crosta terrestre, con tempi e ritmi dipendenti dalla posizione dei corpi celesti L' 11 di maggio abbiamo assistito all'allineamento di Mercurio, Venere e Giove nei confronti della Terra , un evento davvero interessante per gli appassionati di astronomia.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
Contenuto sponsorizzato





LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Empty
MessaggioTitolo: Re: LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI   LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA LUNA E LA CRESCITA DEI FUNGHI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma l'uomo è veramente andato sulla luna?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'ESSENZA DELL'ESSERE :: LIBERI DI PENSARE E PARLARE :: NOI, LA LUNA E LE STELLE-
Vai verso: