L'ESSENZA DELL'ESSERE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ESSENZA DELL'ESSERE

LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO.
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» buon 2013
salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 2:13 am Da SupDJ

» E SONO 5 MESI CHE MIO FIGLIO SI TROVA IN CINA
salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:27 am Da admin

» Nuovo terremoto a Verona, sentito anche a Milano
salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:53 am Da SupDJ

» Alcune foto scattate da me
salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:44 am Da SupDJ

» QUAL'è LA VERITà??
salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:42 pm Da admin

Galleria
salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Partner
creare un forum
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"   salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:56 pm

In effetti Dio è l'eterno presente. Smile
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"   salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeLun Set 13, 2010 10:50 pm

Scusa se ho tardato a darti il benvenuto|a Very Happy ...come si dice: meglio tardi che mai!!

Dio è il presente perchè ci aiuta a far si che questo presente possa diventare passato.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
Dannato
iper-amico
iper-amico



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.04.10

salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"   salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 7:53 pm

cheers benvenuta .
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"   salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeMar Set 21, 2010 2:58 am

grazie . Vedo che questo sito è molto metafisico. . Si occupa dell'essere come i primi filosofi greci
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"   salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeMar Set 21, 2010 11:02 pm

Il forum parla un pò di tutto quello che concerne l'essere nella sua completezza. Forse sono stata esagerata nell'inserimento degli argomenti, ma per me l' "essere" è tutto quello che circonda un uomo. La Filosofia E' l'uomo.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
leila
iper-amico
iper-amico
leila


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.02.10
Località : lombardia

salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"   salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeMer Set 22, 2010 9:45 pm

Benvenuta! What a Face
...aggiungerei che ognuno di noi può essere un pò filosofo.
Torna in alto Andare in basso
dragoncello
benvenuto
benvenuto



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.10

salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"   salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeGio Set 23, 2010 11:27 pm

che ne dite di questa?

....La cosa più bella con cui possiamo
entrare in contatto è il mistero.
E' la sorgente di tutta la vera arte
e di tutta la vera scienza.

Albert Einstein afro
Torna in alto Andare in basso
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"   salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 12:40 am

dragoncello ha scritto:
che ne dite di questa?

....La cosa più bella con cui possiamo
entrare in contatto è il mistero.
E' la sorgente di tutta la vera arte
e di tutta la vera scienza.

Albert Einstein afro

Conoscevo già questa massima . C'è da chiarire però il ruolo della parola "mistero". Einstein forse intendeva il mistero come qualcosa di non conosciuto, inteso come non sondato dalla scienza sperimentale . Quindi attribuiva alla parola mistero un significato empirico , una zona d'ombra agli occhi dello scienziato.

Altra cosa è il significato di mistero in senso religioso o filosofico , dove solo Dio può fare luce sui misteri della fede o della vita ed è una zona inaccessibile alla scienza sperimentale.
Torna in alto Andare in basso
leila
iper-amico
iper-amico
leila


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.02.10
Località : lombardia

salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"   salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 9:06 am

La scienza cerca solo di dare una spiegazione razionale all' " essere".
Secondo me per mistero si intende tutto quello che ancora non è noto, conosciuto, chiaro...Ritengo che, nonostante tutto quello che l'uomo scopre e scoprirà negli anni a venire, il MISTERO rimarrà sempre presente nella nostra vita.
Ognuno di noi, pur ateo che sia, crede in qualcosa. Quel qualcosa è il MISTERO, e ci si crede per quanto tale; perchè l'essere umano HA BISOGNO di credere per riuscire a superare le difficoltà, altrimenti non avrebbe imput per la vita stessa.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"   salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutti. Mi è piaciuta la frase "non esistono ne passato ne futuro ma solo il presente"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MAI ASPETTARE....NON SI SA' COSA CI RISERVA IL FUTURO..
» LE PIù STRANE NOTIZIE CHE TROVERETE SUL WEB

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'ESSENZA DELL'ESSERE :: LIBERI DI PENSARE E PARLARE :: ECCOCI QUA... :: L'ESSENZA DELL'ESSERE-
Vai verso: