L'ESSENZA DELL'ESSERE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ESSENZA DELL'ESSERE

LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO.
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» buon 2013
ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 2:13 am Da SupDJ

» E SONO 5 MESI CHE MIO FIGLIO SI TROVA IN CINA
ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:27 am Da admin

» Nuovo terremoto a Verona, sentito anche a Milano
ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:53 am Da SupDJ

» Alcune foto scattate da me
ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:44 am Da SupDJ

» QUAL'è LA VERITà??
ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:42 pm Da admin

Galleria
ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Partner
creare un forum
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:35 pm

Da genitore quale sono rimango basita quando sento questi genitori ( non è il primo, purtroppo) che dimenticano i propri figli in auto per ore.
Non me la sento di accusarli, ma neppure i giustificarli. Posso capirli.
Avere mille pensieri, mille impegni e dimenticare le cose...le "cose"..non i figli.
Giustificare il papà che a causa dei pensieri per la casa, il lavoro, la moglie incinta ha ucciso la figlia...no non me la sento.
Lo compatisco perchè sarà un peso che si porterà addosso per il resto della sua vita, una cosa che NON potrà dimenticare, non ha spento solo la vita della sua piccola, ha spento una parte di sè con lei, una parte che non ritornerà mai più.
Penso che ora come ora abbia più bisogno lui di sentirsi amato. Speriamo che i mass media non lo dipingano come un mostro. Non ha bisogno di questo.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 1:09 am

su questa vicenda bisogna considerare due ipotesi : la prima è che lo abbia fatto intenzionalmente e che adesso sappia fingere in modo perfetto. La seconda è che questo padre soffra di forti disturbi di memoria e forse di Alzheimer precoce.
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 1:28 pm

SupDJ ha scritto:
su questa vicenda bisogna considerare due ipotesi : la prima è che lo abbia fatto intenzionalmente e che adesso sappia fingere in modo perfetto. La seconda è che questo padre soffra di forti disturbi di memoria e forse di Alzheimer precoce.

Io penso che non lo abbia fatto volutamente ( pur incosciamente), credo che avesse troppo a cui pensare e non fosse abituato ad accompagnare la figlia all'asilo..per cui arrivato al lavoro se n'è dimenticato. Il dubbio sorge nel momento che sono passate tutte quelle ore per accorgersene..probabilmente a pranzo la moglie gli ha ricordato che la figlia l'aveva lui..ma era troppo tardi.
Quanto avrà sofferto quella bimba? tanto, troppo. Ore di agonia.

Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 3:17 pm

admin ha scritto:
SupDJ ha scritto:
su questa vicenda bisogna considerare due ipotesi : la prima è che lo abbia fatto intenzionalmente e che adesso sappia fingere in modo perfetto. La seconda è che questo padre soffra di forti disturbi di memoria e forse di Alzheimer precoce.

Io penso che non lo abbia fatto volutamente ( pur incosciamente), credo che avesse troppo a cui pensare e non fosse abituato ad accompagnare la figlia all'asilo..per cui arrivato al lavoro se n'è dimenticato. Il dubbio sorge nel momento che sono passate tutte quelle ore per accorgersene..probabilmente a pranzo la moglie gli ha ricordato che la figlia l'aveva lui..ma era troppo tardi.
Quanto avrà sofferto quella bimba? tanto, troppo. Ore di agonia.


descrivi la questione come una normale amnesia. Troppo restrittiva. c'è qualcosa di più serio e grave sotto. Va verificata l'intenzionalità ( e con i tempi che corrono non è da escludersi) altrimenti quello è per forza malato .
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 3:52 pm

Tu sostieni che lui in qualche maniera voleva far del male alla piccola.
Io invece sostengo che è solo un cattivo padre, come ce ne sono tanti, che hanno pensieri "più importanti" dei figli.
La mia teoria è quella che ho esposto sopra. Lui ha mille pensieri per la testa: il mutuo della casa, la moglie incinta all'ottavo mese, il lavoro che magari non va bene....La moglie la mattina è stanca perchè non ha dormito la notte per colpa del pancione, di solito è lei ad accompagnare la figlia all'asilo, ma quella mattina ci vuole pensare il papà. Carica la piccola in auto, saluta la moglie e parte...magari riceve una telefonata da un collega, o da un cliente o dal capo...oppure dall'amante (tanto per essere un pò cattiva pure io...e pensare male). Anzichè accompagnare la figlia all'asilo si dirige direttamente in ufficio. Si è scordato di averla in macchina. Lei non parla, è tranquilla. Lui parcheggia...scende e se ne và fin quando la moglie al telefono gli chiede se è andato tutto bene all'asilo...improvvisamente lui si desta! o mio Dio!! LA figlia! corre alla macchina, la porta d'urgenza all'ospedale...e poi sappiamo tutti quello che è successo.

E' stato un errore umano, nulla di premeditato, nulla di voluto.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 3:52 pm

spiegami ora perchè tu sei tanto convinta del contrario.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
SupDJ
affezionato
affezionato
SupDJ


Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 01.09.10

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 10:21 pm

admin ha scritto:
spiegami ora perchè tu sei tanto convinta del contrario.

le mie erano solo ipotesi non convinzioni. Può benissimo essere come dici tu comunque.
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 10:51 am

anche le mie sono solo ipotesi. Una sola cosa è certa che lui dovrà convivere con questo peso per il resto della sua vita, e molte volte la coscienza è peggio della prigione
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
leila
iper-amico
iper-amico
leila


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.02.10
Località : lombardia

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 4:11 pm

admin ha scritto:
anche le mie sono solo ipotesi. Una sola cosa è certa che lui dovrà convivere con questo peso per il resto della sua vita, e molte volte la coscienza è peggio della prigione

Povero papà. Speriamo si riprenda che ha in arrivo un'altra bambina. E speriamo on la chiamino con lo stesso nome della prima.
Torna in alto Andare in basso
Dannato
iper-amico
iper-amico



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.04.10

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 10:45 am

Direi di chiudere la discussione.
Torna in alto Andare in basso
admin
Admin
Admin
admin


Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : milano

ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 5:53 pm

chissa perchè quando succede un fatto come questo poi ne seguono altri a poca distanza, come il bimbo di 11 mesi morto ieri.

Se siete d'accordo allora chiudo l'argomento.
Torna in alto Andare in basso
https://parliamone.elencoforum.com
Contenuto sponsorizzato





ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Empty
MessaggioTitolo: Re: ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?   ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ACCUSARE O GIUSTIFICARE UN GENITORE CHE DIMENTICA LA PROPRIA FIGLIA IN AUTO?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'ESSENZA DELL'ESSERE :: LIBERI DI PENSARE E PARLARE :: ECCOCI QUA... :: L'ESSENZA DELL'ESSERE-
Vai verso: